Comunicato stampa del 30 giugno 2013 – Associazione Maremma Mare
Il Sindaco di Capalbio Luigi Bellumori e il Presidente della provincia Leonardo Marras hanno inaugurato ieri la mostra dello Studio di Fattibilità del “Parco Archeologico e Paesaggistico Valle d’Oro” Organizzata dall’Associazione Maremma Mare
Capalbio 30 Giugno 2013 – L’Associazione “MaremmaMare” ha inaugurato ieri alle 19.00, nella Sala Esposizione del Frantoio a Capalbio, la mostra sullo Studio di Fattibilità del “Parco Archeologico e Paesaggistico Valle d’Oro”.
L’inaugurazione ha visto il taglio del nastro tricolore ad opera del Sindaco di Capalbio Luigi Bellumori, insieme al Presidente della provincia Leonardo Marras, al Presidente dell’ Associazione Maremma Mare Piero Pasquarelli, al Comandante Provinciale dei Carabinieri di Grosseto Colonnello Gerardo Iorio e insieme agli archeologi e rappresentanti della comunità scientifica che ha portato a compimento lo Studio di Fattibilità.
Alla mostra sono intervenuti oltre 400 visitatori che si sono intrattenuti nella sala della mostra ad ammirare le foto dei reperti archeologici, delle tavole dello studio e del bellissimo filmato “Valle D’Oro” e che hanno potuto brindare al progetto con un bicchiere di vino nato e prodotto nella stessa “Valle D’Oro”.
La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 29 Giugno al 14 Luglio 2013, tutti i giorni dalle 19.00 alle 23.00, con ingresso libero.
La mostra è organizzata in collaborazione con il FAI Regione Toscana, ad opera del Gruppo FAI Bassa Maremma recentemente costituitosi con iscritti a Giardino Capalbio Manciano, e con la sponsorizzazione culturale della Banca BNL – Gruppo BNP PARIBAS.